Let's Brain

Brain Cooperation è un Think Tank che intende sostenere la riflessione sullo sviluppo di contesti lavorativi "capaci" di abilitare le persone a liberare il potenziale inespresso di brain.
L'obiettivo è riportare l'attenzione sull'organizzazione come cultura, come disciplina come competenza fondativa del ruolo manageriale, e strumento di competitività.

Contributors
Gianluigi Arena, Luigi De Bernardis, Giuseppe De Feo, Carlo des Dorides, Delia Duccoli, Giordano Ferrari, Giorgio Gorli, Genesia Mascaro, Eugenio Nunziata, Roberto Armigliati, Federico Butera, Ulderico Capucci, Maurizio Carbognin, Ruggero Cesaria, Umberto Costantini, Antonio Daood, Marco Di Luzio, Paolo Macchioni, Caterina Manco, Giovanni Mazzoli, Mirella Migliaccio, Gianpaolo Naef, Enrica Naretto, Sara Di Giamberardino, MIchele Canalini, Lorenzo Piatti, Julio Gonzalez, Monica Della Giustina, Stefano Greco, Vittorio Baiocco, Paolo Piacentini, Paolo Spagnoletti, Stefano Tomasini, Luigi F. Ventura, Cristina Volpi, Alberto Zuliani

Organizzazione del lavoro, innovazione, competitività

L’innovazione, come processo chiave per l’organizzazione, è un’attività che riguarda in generale la sopravvivenza e la crescita di ogni impresa. Ciò che ci troviamo di fronte è solo la punta di un iceberg

processo innovativo- ovvero la parte visibile - del complesso processo innovativo e non solo. L’innovazione è un processo complesso, che coinvolge tutti gli ambiti di un’organizzazione, sia che si tratti di innovazione di prodotto, processo, servizio. Analizzare il processo innovativo in profondità (o meglio la profondità del processo innovativo) significa soprattutto riconoscerne la dimensione organizzativa, ovvero comprendere come generare contesti ad alta propensione innovativa, al fine di ripensare in maniera nuova l’organizzazione.

Tags correlati

Site Meter