La prima un-conference di Brain Cooperation : Green management e identità organizzativa

Negli ultimi dieci - quindici anni, uno dei principali temi di ricerca nel campo della macro organizzazione aziendale è stato quello del c.d. adattamento organizzativo come risposta a cambiamenti e stimoli da parte dell’ambiente esterno.

Non a caso, l’interazione tra le imprese ed i loro stakeholder diventa sempre di più un tema caldo e ricco di spunti di riflessione, specialmente se calato in un contesto specifico come quello dello studio dei c.d. Standard Ambientali Volontari (EMS) e dei meccanismi che legano gli interessi delle imprese che sono indotte ad adottare tali standard rispetto al contesto sociale in cui operano.

Nel corso di una unconference, la community Brain Cooperation si è confrontata su questo tema sulla base di una riflessione presentata da Riccardo Maiolini della LUISS sul tema"Strategie per la legittimazione del proprio business: l'adozione degli standard ambientali come risposta alle pressioni interne ed esterne".

In allegato la relazione introduttiva : http://www.braincooperation.it/barcamp/Pres_identita_legittimazione_esterne_9_9_09.pdf

Tags correlati

Site Meter