Lo sviluppo del ruolo di account in Consip

L'intervento realizzato dal 2004 al 2005, ha consentito di promuovere una riflessione al fine di definire i contenuti di ruolo che caratterizzano la figura di account Consip che operano all’interno  nella Direzione Sistemi Informativi e per favorire la maturazione di una identità e di uno stile professionale comuni. Gli obiettivi perseguiti sono stati :

Consip Diagnosi Account

• Rilevare attraverso una analisi preliminare l’attuale “stato di vita” del ruolo di Account, con riferimento al Sistema Professionale varato di recente in Consip;
• Analizzare le analogie e le specificità tra le figure professionali di Account sia di Area IT che di Area Acquisti in Rete, svolte nelle diverse fasi del processo di Account Management in Consip;
• Contribuire a delineare un profilo agibile che sia connesso ad un “Modello di Comportamento” di ruolo e raffrontato a ruoli di Account management presenti in altre realtà;
• Supportare i titolari dei ruoli di Account a posizionarsi rispetto al profilo delineato e a collaborare ad affinarlo, entrando nel vivo del ruolo anche attraverso l’impostazione di un Piano di Autosviluppo

Tags: coaching e formazione manageriale, organizzazione e processi, Eugenio Nunziata

Site Meter